Skip to main content

Configurazione Mail su Outlook

Come si crea il nuovo account?

Questa guida ti aiuterà a configurare un nuovo account email su Outlook, garantendo che l’account email attualmente configurato resti intatto e non venga modificato. Seguendo questi semplici passaggi, potrai aggiungere il tuo nuovo indirizzo email senza alcun impatto sulle email e sulle impostazioni esistenti. Questa guida ti fornirà tutte le istruzioni necessarie per una configurazione corretta e sicura.

Aprire Outlook

Cliccare sull’icona che trovate sul desktop oppure eseguire la ricerca tramite il pulsante Start di Windows, digitare “Outlook” e cliccare sull’applicazione.

Accedere alla Gestione Account

Apri Outlook e clicca sull’icona rotonda in alto a sinistra e clicca su “Aggiungi Account”

Creare Nuovo Account

Clicca su Aggiungi Account

Inserimento Mail

  1. Inserisci la mail
  2. Clicca su “Opzioni Avanzate” e spunta la voce “Consenti la configurazione manuale dell’account”
  3. Clicca su “Connetti”

Inserimento Password

Dopo aver inserito l’indirizzo Mail e aver spuntato la configurazione manuale, inserisci la password inviata tramite mail in data 06/08

Configurazione Manuale dell’Account

Server di posta in arrivo (IMAP):

  • Tipo di server: IMAP
  • Nome del server: imaps.aruba.it
  • Porta: 993
  • SSL: SSL/TLS

Server di posta in uscita (SMTP):

  • Nome del server: smtps.aruba.it
  • Porta: 465
  • SSL: SSL/TLS

Dopo aver inserito tutte le informazioni, clicca su “Avanza”